GIORNATA PER L'AMBIENTE

Le parole del testo inedito, cantato sulle note di una canzone di Ultimo dagli alunni della Dorso, sottolineano ciò in cui noi crediamo: crediamo che è possibile impegnarci tutti per salvare il nostro pianeta; crediamo nella forza delle nuove generazioni che saranno senz'altro migliori di noi nell'amare, rispettare, prendersi cura della nostra Terra; crediamo nel potere della cultura, della conoscenza come strumento per migliorarci, ma, soprattutto,... crediamo nella collaborazione, nel dialogo, nella condivisione di un progetto di vita importante, come la salvaguardia dell'ambiente, che coinvolge tutti. Ed per questo che gli I. C. De Filippo, Don Milani-Dorso, Massaia e Stanziale hanno deciso, con la celebrazione di questa Giornata e a partire da questa giornata, di procedere insieme, perché la Sostenibilità ambientale è necessariamente legata (se non dipendente) da quella Sociale e Umana.
Grazie ai Dirigenti Scolastici, all'Amministrazione comunale, ai docenti e, soprattutto, a tutti gli alunni dei suddetti I. C.

Galleria Foto